Vuelta a España 2023, Jonas Vingegaard dedica il successo a Van Hooydonck: “Volevo vincere per il mio migliore amico”

Una dedica speciale quella che Jonas Vingegaard ha voluto fare dopo la vittoria nella 16esima tappa della Vuelta a España 2023. Capace di imporsi per la seconda volta in questa edizione del GT spagnolo, conquistando l’arrivo in salita di Bejes dopo aver attaccato a poco meno di quattro chilometri dalla conclusione, il corridore della Jumbo-Visma non ha praticamente esultato mentre tagliava il traguardo ed è apparso piuttosto emozionato nell’intervista post-gara. Il motivo, ovviamente, è da ricercarsi in quanto accaduto questa mattina al compagno di squadra Nathan Van Hooydonck, vittima di un grave incidente automobilistico e ricoverato in ospedale in gravi condizioni, al quale il danese ha voluto dedicare la vittoria.

“Sono felice di aver vinto oggi – le parole di Vingegaard – Abbiamo avuto una notizia terribile questa mattina e volevo vincere per il mio migliore amico“. Il 26enne è comunque apparso un poco più sollevato dopo aver ricevuto notizie positive sulle condizioni del belga: “Fortunatamente ora sta meglio e ci sono buone notizie sulle sue condizioni, è un grande sollievo per me e per la squadra, spero potrà riprendersi presto”.

Grazie a questo successo, il numero 15 della sua straordinaria stagione, il danese ha superato in classifica il compagno Primoz Roglic e si è portato a soli 29″ dalla Maglia Rossa Sepp Kuss, rientrando quindi prepotentemente in gioco per la vittoria finale. Il 26enne, però, non vuole per ora pensare al simbolo del primato: “Ora voglio solo godermi questo momento, non voglio pensare a domani e alle possibilità di Maglia Rossa“, ha concluso Vingegaard.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio